A cura dell'Oasi dei Ghirardi WWF, domenica 2 giugno ore 10,00
Guido Sardella responsabile dell'Oasi dei Ghirardi WWF ci preparerà un evento a sorpresa un'emozionante e coinvolgente scoperta della natura! L'ambiente dell'Appenino è ricco di vita ed ha un elevato valore naturalistico, per questo è necessario creare un equilibrio rispettoso partendo dalle nuove generazioni. E' richiesta la presenza di almeno un genitore, abbigliamento comodo da 6 anni con prenotazione obbligatoria.
Guido Sardella
Guida ambientale escursionista e coordinatore WWF della Riserva Oasi dei Ghirardi
Attento fotografo e appassionato naturalista.
L'Oasi WWF dei Ghirardi rappresenta un mosaico di paesaggi naturali che dà vita ad un paesaggio antico, in cui colori, profumi, atmosfere, sono ancora quelli originari. L'Oasi dei Ghirardi si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC IT4020026) nei Comuni di Borgo Val di Taro e Albareto (Pr).
L'area si estende per circa 600 ettari costituiti da prati, boschi e torrenti rifugio di innumerevoli specie di animali, piante e funghi. Ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole che muta continuamente col passare delle stagioni.
Sei interessato a questo laboratorio? chiedi ai genitori di prenotare tramite la nostra email: info@festivaldelsifa.it oppure telefonicamente al numero 3292994772. Nell'email va indicato il vostro nome, cognome e i laboratori ai quali volete partecipare. Sarà nostra cura rispondervi confermando la prenotazione.