Premio Mario Alessandri, domenica 2 giugno ore 18,00 Palazzo Tardiani

Premio Mario Alessandri, domenica 2 giugno ore 18,00 Palazzo Tardiani

Premio dedicato all’attore Mario Alessandri prematuramente scomparso, non è un premio alla memoria, ma un faro che mira ad aiutare le famiglie nel trovare, coltivare e assecondare il talento dei propri figli.

Mario Alessandri era un promettente attore di teatro, rapidamente balzato a ruoli di primo piano, aveva davanti un futuro brillante. Ma ci fermiamo qui con il passato e raccogliamo invece il messaggio della famiglia che ha accompagnato la carriera di questo ragazzo con entusiasmo e amore. Il talento non basta ha bisogno di essere sostenuto, esattamente come un seme va coltivato e curato nel tempo, non tarderà a fiorire e crescere.

Quest’anno il Premio Mario Alessandri è assegnato all’Ing Giampaolo Dallara dell’azienda automobilistica Dallara, che con il suo talento e la sua dedizione ha saputo creare una delle migliori aziende italiane famose nel mondo. 

Premieremo anche Cecilia Massari A.S.D. Valtaro Valceno, figlia d'arte è una giovanissima promessa del karate, che con impegno e costanza è diventata atleta di interesse nazionale. 

Inoltre il giovane autore o autrice della miglior foto del nostro concorso “Colori dell’Appennino” e alcuni giovanissimi talenti che si sono distinti in campo artistico e sportivo.

Durante la consegna del Premio verrà proposto un momento musicale di elevato valore artistico, avremo il piacere di ascoltare il soprano Angela Gandolfo, accompagnata al pianoforte dal Maestro Roberto Barrali che eseguiranno un brano tratto dal loro repertorio.  E’ per noi motivo di orgoglio potervi presentare un’esecuzione musicale di livello internazionale. il duo Gandolfo, Barrali è spesso impegnato in tournée all’estero o in manifestazioni musicali di pregio.

La giuria del concorso fotografico “Colori dell’Appennino” è composta da: Gigi Cavalli blogger, Studio Fotografico Storie e Bruno Tesi fotografo, artista e grafico.

la cittadinanza è invitata, Vi aspettiamo domenica 2 giugno alle ore 18,00, Palazzo Tardiani.

“Ti faccio tanti tanti auguri per i tuoi progressi scolastici, fatti onore, comportati con serietà e tenacia, ce la puoi fare. Io ce l'ho fatta così, il segreto è quello: impegno serio e non scoraggiarsi nelle difficoltà, curiosità e voglia di imparare e di conoscere, sapendo che non si è mai finito di imparare, neanche da grandi, e non pensare mai di saperne abbastanza”

 Ing. Giampaolo Dallara in risposta ad una lettera di una ragazzina che chiedeva consiglio per il futuro.





Fotogallery